Lomagna: “zampettata” con la Lega Nazionale per la difesa del cane

Tempo di lettura: < 1 minuto

caneLECCO – Nuova iniziativa di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, in collaborazione con Sanypet/Forza10, una delle più autorevoli tra le aziende “cruelty-free” del settore pet food.

Si chiama “Welcome in Canile” e prevede la partecipazione delle Sezioni di LNDC presenti sul territorio nazionale che, nei week end del 26/27 settembre e per tutto il mese di ottobre e novembre, metteranno in campo una serie di iniziative da vivere insieme all’insegna del divertimento e della conoscenza reciproca.

In particolare, le segnalo che il 4 ottobre, la Delegazione di Merate (LC) di Lega Nazionale per la Difesa del cane organizzerà una “zampettata” per le vie di Lomagna.

L’inziativa “Welcome in canile” nasce per promuovere le campagne LNDC mirate alla sensibilizzazione, all’educazione e all’informazione della popolazione su argomenti fondamentali quali la sterilizzazione, l’iscrizione all’anagrafe canina, l’adozione responsabile e le leggi a tutela degli animali.

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori –  è, non solo quello di supportare la lotta al randagismo, ma anche creare le condizioni per una convivenza piacevole, civile e serena tra persone e animali attraverso il rispetto di regole certe quali doveri dei proprietari, diritti degli animali e dei cittadini”.