
PESCATE – Hanno perso la propria abitazione, pignorata e venduta all’asta tre giorni fa, e breve dovranno lasciarla la coppia di anziani pescatesi che ora il sindaco del paese sta tentando di aiutare.
“E’ il quarto caso quest’anno che affrontiamo – spiega il primo cittadino, Dante De Capitani – sto cercando di ricontattare quei pescatesi che si erano già resi disponibili ad aiutare nelle precedenti occasioni e che avevano fatto sapere di avere appartamenti in cui ospitare persone in difficoltà”.
La situazione dei due anziani non è affatto semplice perché entrambi percepiscono una pensione minima e il marito risulta da tempo malato. La loro condizione era nota all’amministrazione comunale che aveva già erogato aiuti nei loro confronti ed oggi tenterà, nelle settimane che precederanno lo sfratto, di trovare loro una nuova sistemazione.
“Molto spesso non ci si cura di come stanno oggi certe famiglie, sembra non interessi più a nessuno. In paesi più piccoli come il nostro c’è forse un senso di comunità più forte – sottolinea il primo cittadino – nei mesi scorsi abbiamo aiutato allo stesso modo una famiglia di extracomunitari con figli, trovando una sistemazione per tutti e un’occupazione per il padre”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































