BUSTO GAROLFO – Pessima sconfitta per i blucelesti, favoriti sulla carta non hanno saputo strappare nemmeno un punto agli avversari: la trasferta contro la Bustese si chiude sull’1-0 a favore dei padroni di casa e il risultato costa l’esonero a mister Zanetti che sarà sostituito da De Paola.
Sul campo di Busto Garolfo i padroni di casa partono subito aggressivi e al 2’ Bugno è costretto a disinnescare in extremis un tiro di Pisoni. Nei primi minuti l’unica occasione per il Lecco è al 7’ con Turati che fa scaldare i guanti a Petrisor tirando da posizione centrale, ma per il resto del tempo la Bustese domina il gioco e continua a costringere i blucelesti nella loro metà campo. Il gioco sembra tornare in equilibrio, ma al 34’ Romano scatta sulla fascia sinistra e crossa lungo per Anzano: la difesa bluceleste rallenta, forse aspettando il fischio dell’offside, il numero 11 della Bustese si trova solo di fronte a Lazzarini e con un potente destro firma l’1-0. Il Lecco prova a reagire: al 38’ Ronchi è in posizione ottimale di fronte a Petrisor e prova il tiro, nel mentre viene atterrato, ma il direttore di gara lascia correre e l’estremo difensore dei padroni di casa blocca a terra la sfera. Nessuna azione degna di nota nei restanti minuti di gioco e la prima parte del match si chiude sull’1-0.
Nel secondo tempo il Lecco torna in campo con il neoacquisto Espinal e con Di Gioia al posto di Colombo e Barzagli, ma il conseguente cambio della formazione schierata non serve a granché. Al 7’ si registra un’ottima giocata di Di Gioia e Ronchi a centrocampo, ma Crotti spreca l’occasione perdendo palla sulla linea dei trequarti, mentre al 12’ è Espinal che, servito da Ronchi mentre è solo di fronte al portiere, si lascia scappare la possibilità del pareggio temporeggiando troppo. Al 15’ la situazione per il Lecco peggiora ulteriormente: Crotti si prende un rosso diretto per un fallo di reazione e i blucelesti restano in 10. La Bustese torna ad essere pericolosa, ma Lazzarini non lascia che chiudano la partita e interviene sul tiro di Anzano lanciato a rete dopo un contropiede (26’). Al 36’ è ancora l’estremo difensore del Lecco ad evitare il 2-0 con una parata miracolosa su un tiro di Romano.
Il Lecco torna a farsi vedere nei minuti di recupero: al 46’ un colpo di testa di Turati fa la barba al palo, il difensore resta a terra e reclama il rigore, ma il direttore di gara non concede. Arrivano i tre fischi finali che decretano la sconfitta dei blucelesti: i tre punti partita sono tutti per la Bustese che oggi ha messo in campo la sua prima vittoria del campionato.