BUSTO GAROLFO – La sconfitta nella trasferta contro la bustese costa il posto a mister Zanetti che dovrà lasciare la panchina al collega Luciano De Paola. Ad annunciarlo è il patron Daniele Bizzozero nella sala stampa del campo sportivo di Busto Garolfo.
“A Lecco è ora di cambiare – commenta Bizzozero- vedo una squadra lunga e senza idee e so che i giocatori possono fare molto di più. Mi sono stancato di vedere giocare così ed è ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità”.
Dopo questo commento il patron bluceleste si appresta a lasciare la sala stampa, ma sull’uscio ha un ripensamento e sbotta: “Mi sono stufato e non voglio rischiare di aspettare per niente: Luciano De Paola sarà il prossimo allenatore del Lecco, da martedì sarà lui ad avere la squadra in mano”.
L’esonero di Zanetti poteva essere prevedibile, ma un annuncio così immediato lascia i presenti sbigottiti, tra i quali lo stesso allenatore al quale questa decisione non era stata ancora comunicata. Nonostante lo stupore l’ormai ex guida della panchina bluceleste non si lascia andare a riposte irose e si limita a dichiarare: “Ringrazio Bizzozero per avermi dato la possibilità di farmi conoscere, so che il calcio è la mia strada e mi cercherò un’altra squadra da allenare. Non smetterò di tifare il Lecco perché conosco il valore di questi ragazzi”.
Annunciato in questo modo repentino, l’esonero di Zanetti lascia l’amaro in bocca ai suoi ragazzi, come riferisce il difensore Marco Turati, al suo debutto dopo i tre anni di squalifica per il calcioscommesse: “L’esonero di Zanetti è un rammarico per me come per tutti i miei compagni perché è sintomo che nella squadra le cose non stanno andando per il verso giusto, ora dovremo impegnarci per risistemare le cose e stare concentrati sul nostro obiettivo finale”.