Calcio, petardi e fumogeni allo stadio: 800 euro di multa al Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

LECCO – Multa di 800 euro al Lecco per l’esplosione di un petardo, l’accensione di fumogeni e per gli insulti rivolti alle Forze dell’Ordine da parte dei tifosi presenti allo stadio: questa è la decisione presa dal giudice sportivo dopo la gara Lecco – Pro Sesto giocata sabato sera al Rigamonti Ceppi.

A renderlo noto è la Lega Nazionale Dilettanti che, tramite comunicato, motiva l’ammenda di 800 euro per la società Calcio Lecco: “Per avere propri sostenitori: all’inizio della gara, acceso due fumogeni e fatto esplodere un petardo all’interno del settore loro riservato; nel corso della gara acceso più volte fumogeni all’interno del settore loro riservato; intonato cori offensivi all’indirizzo delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata in considerazione dell’idoneità del materiale pirotecnico utilizzato ad arrecare danno all’incolumità fisica dei presenti”.

“Ho chiesto ai tifosi la cortesia di non crearmi problemi con le multe – commenta il patron Daniele Bizzozero – però c’è qualcuno che si è comportato male, succede anche nelle migliori famiglie, ma ora spero che non capiti più. Non voglio fare polemiche, spero solo che capiscano tutti che, per il bene della squadra, bisogna evitare questi comportamenti: queste notizie fanno male alla visibilità del Lecco e i soldi spesi per le multe sono buttati via”.