OLGINATE – Una vera e propria batosta per l’Olginatese: il giudice sportivo ha deciso di squalificare il campo di gioco di via dell’Industria fino al primo marzo 2016, con l’indicazione che le gare saranno giocate a porte chiuse, e la società bianconera dovrà pagare ben 4 mila euro di multa.
La decisione del giudice sportivo arriva a seguito di alcuni fatti che si sarebbero verificati al termine della partita Olginatese – Ciserano, giocata mercoledì pomeriggio e finita 1-1. Nello specifico un tifoso dell’Olginatese sarebbe entrato negli spogliatoi dopo la partita e avrebbe colpito con una testata un assistente arbitrale.
A rendere nota la decisione del giudice è la Lega Nazionale Dilettanti tramite il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito internet, che recita: “Squalifica del campo di giuoco fino all’ 1 marzo 2016, campo neutro e porte chiuse, ed ammenda di € 4.000 alla società Olginatese per avere un proprio sostenitore, al termine della gara, dopo essere indebitamente entrato nello spogliatoio arbitrale, spintonato e rivolto espressioni gravemente minacciose all’indirizzo del direttore di gara; colpito un assistente arbitrale con una testata sul naso provocandogli sensazione dolorifica che perdurava per dieci minuti. Sanzione così determinata anche in considerazione della condotta violenta, assolutamente eccezionale, nonché in considerazione delle conseguenze ancora più gravi che la stessa avrebbe potuto provocare ai danni degli Ufficiali di gara”.