LECCO – I docenti delle scuole secondarie di primo grado, referenti per l’orientamento, martedì hanno partecipato ad un incontro presso l’IIS Fiocchi di Lecco durante il quale è stata presentata l’offerta formativa dell’istituto e soprattutto del nuovo corso “Produzioni Industriali” che in aggiunta al corso di “Manutenzione e Assistenza Tecnica” permette di scegliere se frequentare un corso meccanico o elettrico-elettronico.
“Obiettivo dell’incontro – spiegano dalla scuole – è stato quello di diffondere il più possibile le informazioni sui corsi di studio attivi presso l’istituto affinchè gli studenti della scuola secondaria di primo grado possano fare una scelta consapevole e di successo. Sono state sottolineate le differenze tra la nuova offerta formativa dell’Istituto rispetto ai precedenti anni scolastici sottolineando le differenze con i corsi attivi in altri istituti della provincia che possono apparire similari o sovrapponibili”.
Presenti i docenti referenti all’Orientamento delle scuola secondarie di primo grado di: Mandello, Civate, Valmadrera, Molteno, Lecco 3 “Stoppani”, Lecco 2 “Don Ticozzi”, Cremeno, Olginate, Civate, Bellano, Olgiate-Calco.