Svaligia una profumeria, arrestato dai Carabinieri. In fuga 2 complici

Tempo di lettura: 2 minuti

arresto_carabinieri (1)

 

COLICO – Ha svaligiato, insieme a due complici, una profumeria situata nel centro di Colico, ma il troppo rumore ha insospettito un vicino, che dopo aver visto quello che stava accadendo non ha esitato a chiamare i Carabiniri, i quali si sono attivati riuscendo a mettere la manette ai polsi del 27 enne, P.C. (queste le sue iniziali) residente in provincia di Milano, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Il giovane è stato fermato a bordo di un furgone, poco dopo aver forzato, insieme a due complici, la vetrina della profumeria, riuscendo a rubare il registratore di cassa nonché 45 confezioni di profumi.

 

arresto_carabinieri (2)

 

La pattuglia del Nucleo Radiomobile, che stava perlustrando la zona ad integrazione dell’attività preventiva già svolta dalla locale Stazione, è immediatamente intervenuta in loco, intercettando il mezzo, un furgone Citroen Jumpy di colore bianco, proprio mentre si allontanava dal negozio. Ne è scaturito un breve inseguimento al termine del quale gli occupanti del mezzo hanno deciso di abbandonarlo. Uno dei tre malfattori è stato raggiunto a piedi e bloccato mentre gli altri due sono riusciti a guadagnare la fuga.

All’interno del mezzo, rubato lo scorso 26 ottobre a Monza e circolante con targhe di altro autoveicolo, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, oltre chiaramente alla refurtiva, il cui valore è stimato in complessivi 3000 euro, che all’esito degli accertamenti, sviluppati con l’ausilio dei militari della Stazione CC di Colico, è stata restituita al legittimo proprietario.

L’uomo, fermato, è stato quindi arrestato per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa della celebrazione del giudizio col rito direttissimo. Sono ora in corso indagini volte ad identificare i due complici.

Il rafforzamento delle attività di contrasto alla delittuosità contro il patrimonio in orario notturno si inserisce in un quadro di generale intensificazione dei servizi preventivi e repressivi, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Lecco.