Lecco. Sottotetto a rischio crollo: “sfrattato” il Consiglio Comunale

Tempo di lettura: < 1 minuto
La sala consiliare di Palazzo Bovara (foto archivio)
La sala consiliare di Palazzo Bovara
La sala consiliare di Palazzo Bovara

 

LECCO – Temporaneo sfratto forzato per il Consiglio Comunale di Lecco: il soffitto della sala consiliare di Palazzo Bovara necessita di interventi di rinforzo, per questo è stata dichiarata “inagibile con effetto immediato” e la seduta dei consiglieri in programma per questa sera si terrà a Villa Locatelli.

A confermare la notizia è l’ufficio stampa del Comune che spiega: “Durante dei controlli ordinari sono state rivelate alcune anomalie che devono essere verificate, saranno necessari degli interventi di rinforzo sul soffitto, quindi per il momento la sala è inagibile e il Consiglio Comunale dovrà riunirsi nella sede del Consiglio Provinciale”.

Il consigliere di minoranza Filippo Boscagli commenta la vicenda con un post sulla sua pagina Facebook: “Dichiarato inagibile con effetto immediato perché a rischio crollo il sottotetto del salone consigliare di Lecco…Giusto un luogo dove passano centinaia di ore all’anno, ininterrotte serate tra cui stasera, decine e decine di persone. Comunque meglio intervenire prima in sicurezza che aspettare i controlli, come già visto pochi mesi fa. Certo visti gli ultimi eventi (es. crollo Tommaso Grossi) diventa preoccupante la situazione degli immobili pubblici di Lecco”.