Oltre 70 persone all’incontro del Capitolo BNI Manzoni

    Tempo di lettura: 3 minuti

    BNI_Grioni (1)

     

    LECCO – A un anno dalla fondazione il Capitolo BNI Manzoni ha aperto le porte a professionisti e imprenditori che hanno voluto approfondire la realtà BNI, Business Network International, uno dei business network di maggiore successo al mondo.

     

    BNI_Grioni (3)

     

    L’evento di mercoledì, nella splendida location dell’Hotel Griso a Malgrate, ha permesso ai professionisti del Capitolo BNI Manzoni (questo il nome che hanno i gruppi nell’organizzazione), che conta oggi 28 membri, di presentarsi al pubblico lecchese a un anno dalla “nascita” ufficiale del team, e a BNI di presentare il suo progetto sul territorio.

     

     

    BNI_Grioni (2)

     

    “La Region BNI di riferimento è la Lombardia Nord, che coinvolge le provincie di Como, Lecco, e Sondrio, una Region nuova, inaugurata col primo Capitolo a Como lo scorso Novembre e che, a distanza di un anno, conta già cinque Capitoli BNI lanciati, e almeno altri cinque in costituzione entro il 2016 – spiega la lecchese Silvia Grioni Assistant Director – Sul nostro territorio c’è sicuramente la possibilità di costituire un secondo gruppo di lavoro; il Capitolo in questione si chiamerà “Resegone”, che conta già una decina di professionisti iscritti, e inizierà ufficialmente ‘i lavori’ nella prossima primavera. La serata di mercoledì è stata un momento piacevole di conoscenza e networking e alcuni dei professionisti presenti entreranno ufficialmente a far parte della squadra Manzoni col primo incontro del 13 Gennaio”.

    Grioni tiene poi a precisare: “BNI, che non va confusa con i network multilevel poiché i membri non guadagnano nulla dall’attrazione di nuovi soci né dagli affari portati a termine dagli altri componenti, vanta oramai una presenza assai radicata nelle regioni del NordOvest, in Emilia-Romagna e nel Lazio, con una notevole diffusione attesa nei prossimi mesi in Veneto, Toscana, Marche, Puglia e Calabria”.

     

    BNI_Grioni (4)

     

    BNI, nata negli Stati Uniti nel 1985, ad oggi può contare su 7.300 Capitoli e oltre 185 mila membri in più di 63 Paesi con un volume d’affari generato di 7,7 miliardi di euro. In Italia fanno parte di BNI oltre 3.000 professionisti e imprenditori e sono oltre 120 i Capitoli attivi sul territorio nazionale. Il metodo su cu cui si basa BNI, origine del suo successo, è molto semplice e trasparente: i suoi componenti si riuniscono un giorno la settimana, di primo mattino con un unico scopo: incrementare il giro d’affari per gli associati attraverso lo scambio di referenze qualificate. Secondo metodologie oramai consolidate. Gli incontri sono infatti strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività professionale, sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing insostituibile.

    Regola di BNI è che all’interno di ogni Capitolo sia ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Questo permette di non avere concorrenza all’interno del gruppo di cui si fa parte e di incentivare un maggiore sviluppo del fatturato grazie all’instaurarsi di relazioni professionali durature e orientate al business.

     

    BNI_Grioni (5)