Al volante con patente sospesa e carta di circolazione scaduta: fermato

Tempo di lettura: 2 minuti

vigili multeMANDELLO DEL LARIO – E’ stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Mandello del Lario a bordo della propria auto nonostante il mezzo fosse sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi in quanto all’uomo che si trovava al volante – F. A., residente a Mandello – era stata sospesa la patente per 6 mesi per guida in stato di ebbrezza alcolica. A fermare l’uomo è stato l’agente scelto N. A., in collaborazione con il collega L. C..

All’uomo, oltre al fermo del veicolo, verrà applicata una sanzione da 2.004 euro a 8.017 euro e, in conseguenza della guida nonostante la patente sospesa, verrà applicata anche la revoca della stessa.
F. A.  è stato scoperto guidare tranquillamente la vettura in compagnia della figlia minorenne dopo avere fatto la spesa in un supermercato del paese. Fermato poco distante dal supermercato, l’automobilista ha mostrato sorpresa nello scoprire che gli agenti sapevano della sospensione della sua patente: probabilmente aveva scordato che il decreto di sospensione per 6 mesi gli era stato notificato proprio dal personale del Comando di Mandello.

Inoltre all’uomo gli è stata contestata, in seguito ad accertamento d’ufficio, una sanzione di 356 euro per non avere provveduto ad aggiornare la carta di circolazione del veicolo che guidava al momento del fermo e che risultava essere di una persona deceduta nel 2014.