Vela: anche i lecchesi al 16° Primazona Winter, i risultati

Tempo di lettura: 2 minuti

Giugno_Bellano-1000
GENOVA  –135 equipaggi, provenienti da diversi circoli velici italiani svizzeri, si sono affrontati nei due week end 30/31 Gennaio e 6/7 Febbraio per aggiudicarsi la 16° edizione del Primazona Winter Contest, manifestazione organizzata dalle Società Veliche Genovesi con il supporto tecnico delle Società Veliche della I Zona FIV e con il coordinamento del Comitato I Zona FIV.

In totale sono state completate solo 5 delle 8 prove in programma, a causa delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato entrambe le giornate di Domenica. Al contrario nei due sabati di gara uno Scirocco di media intensità ha consentito ai regatanti di sfidarsi nelle acqua antistanti il capoluogo ligure, con la possibilità per atleti e allenatori di testare il livello di preparazione raggiunto negli allenamenti invernali, in vista dei più importanti eventi della stagione.

VELA BELLANO (1)Nelle classe Laser Standard la classifica vede vincitore Angelo Bonaiti (Circolo Vela Bellano), che infila tre primi di giornata e un secondo. Francesco Piro, Federico Dalle Nogare, Maurizio Bonavida, tutti Circolo Vela Bellano, finiscono rispettivamente al 11°,12° e 13°posto.

Nel Laser Radial Sebastiano Galeppi (Circolo Vela Bellano) vince l’ultima prova di giornata, ma si deve accontentare del secondo posto generale dietro al ligure Paolo Giargia. Il Circolo Vela Bellano è stato protagonista anche nella categoria Radial Femminile, dove Chiara Avanzi e Marta Zattoni hanno conquistato la prima e la seconda piazza fra le ragazze ( 7° e 8° assolute).

A seguire per il Circolo Vela Bellano Vergottini (12°), Criscione (19°), Pompilio (28°), Bollati (29°), Parenti (30°).

Completano la serie i Laser 4.7, con Riccardo Colombo (LNI Mandello) che chiude al settimo posto la sua prima regata in Laser dopo il passaggio dall’Optimist. Pietro Del Mastro (CV Bellano) è 14°, Matteo Garrone (CV Bellano) 22°, Giacomo Vigliocco (CV Bellano) 23°, Chiara Ballotta (CV Bellano) 28°.

Prossimi appuntamenti della stagione per la squadra Laser del Circolo Vela Bellano sono la regata zonale di Varazze (21 Febbraio) e la regata zonale di Lecco, organizzata dal Circolo Velico Tivano, del 28 Febbraio.