“Bucato” il muro e violato ancora il vecchio edificio alla Piccola

Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO PICCOLA (3)

LECCO – Nemmeno murare l’accesso è servito a tenere lontano dai vagabondi dal vecchio edificio in disuso nell’area della Piccola: un buco nel cemento testimonia l’ennesima violazione dello stabile e ad accorgersene sono stati gli ambulanti che mercoledì mattina hanno allestito il mercato cittadino.

“Sabato quel buco non c’era – spiega Giandomenico Beri, rappresentante della Fiva Confcommercio – abbiamo avvisato la Polizia Locale e l’assessore Corrado Valsecchi auspicando che qualcuno possa intervenire”.

MERCATO PICCOLA (4)

Già dal giugno dello scorso anno si era capito che l’immobile era diventato un rifugio per senzatetto, quando un principio di incendio, dovuto ad un fornelletto lasciato acceso, è stato domato dai pompieri. Solo una settimana dopo, nonostante la zona sia stata recintata e le entrate murate, ignoti avevano rotto una porta creando un varco per poter accedere all’edificio.

Senzatetto forse, tossicodipendenti a sentire altri residenti della zona, mentre alcuni profughi si sono sistemati sotto la tettoia dell’edificio centrale dell’ex Piccola.

MERCATO PICCOLA (2)

MERCATO PICCOLA (5)