Lecco – Ballabio: schianto in galleria, ferita una 29enne

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente nuova lecco ballabio (3)


LECCO – Schianto sulla nuova Lecco – Ballabio: due le auto coinvolte e che sono entrate in collisione. Su una vettura era alla guida un anziano e sulla seconda, che a seguito dell’urto è finita contro le protezioni a lato della carreggiata,  una coppia di ragazzi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15 all’interno della prima galleria sul raccordo per la Valsassina, poco prima dello svincolo per Versasio.

incidente nuova lecco ballabio (1)

Ad avere la peggio, è stata la ragazza, 29 anni, le cui condizioni sono state giudicate mediamente critiche dal personale medico giunto sul posto a bordo di un’auto medica e un’ambulanza della Lecco Soccorso.  Incolume il conducente dell’auto, residente a Ballabio, e l’anziano automobilista. 

In loco anche una pattuglia della Polizia Stradale con il compito di effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e la rispettive responsabilità degli automobilisti.

Gravi le ripercussioni alla viabilità, con il traffico rimasto bloccato in entrambe le direzioni il tempo necessario per soccorrere la donna ferita e per i rilievi delle forze dell’ordine.

incidente nuova lecco ballabio (5)

incidente nuova lecco ballabio (2)

incidente nuova lecco ballabio (4)