Basket. Sconfitte ai supplementari per Lierna e Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti

adb-vercurago-ceolin-punteggio

CERMENATE (CO) – La Lamp Lierna inciampa contro Agrate nella seconda partita del Memorial Malacarne di Cermenate, sciupando un ottimo vantaggio e cedendo la vittoria nei tempi supplementari.

Coach Enrico Ferrari deve fare i conti con le assenze di Ballarate e Pedalà, a causa dell’infausto orario di inizio del match, e anche con l’arrivo all’ultimo minuto di Danelutti e Molteni, che giungeranno a partita iniziata. Nonostante ciò la squadra lariana parte molto bene e nel primo quarto riesce anche a guadagnare un’ampia doppia cifra di vantaggio.

La partenza sprint e le rotazioni forzatamente accorciate vengono pagate dalla Lamp con l’andare della partita. Lierna perde tenuta difensiva e arriva alla fine dei regolamentari col tiro per vincere il match, mandato sul ferro da Iurato.
A venti secondi dalla fine dei supplementari la situazione è ancora in bilico. Fornara – ottima prova in attacco – ha la palla in mano coi lecchesi sopra di un punto. Anziché congelare il gioco, passa a Bergna; l‘errore al tiro del lungo consente ad Agrate di giocare un’ultima azione e segnare il canestro del definitivo 91-92.

“Abbiamo iniziato bene, poi durante il match la concentrazione difensiva è calata. Senza due esterni del quintetto era dura fare meglio, anche se abbiamo ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda la fase difensiva.” il commento di coach Enrico Ferrari.

[clear-line]

ALBAVILLA (CO)– Sconfitta indolore per la Fisiolecco Vercurago in quel di Albavilla, al Memorial Ceolin.
La partita contro Brusuglio – squadra già sconfitta da Mandello durante il torneo – ha riservato un duro ostacolo per i Coguari.
Contro una formazione di ottimo livello, Vercurago mette in campo una solida difesa e guadagna quasi una decina di punti di vantaggio, prontamente rimontati dagli avversari.

La Fisiolecco ha per due volte la palla per vincere, la prima alla fine dei regolamentari – sbagliata – e la seconda ai supplementari, ma il canestro del sorpasso di Francesco Redaelli viene annullato dagli arbitri. Il match finirà con la vittoria di Brusuglio 60-61.
La sconfitta non pregiudica la corsa nel torneo di Vercurago. I Coguari disputeranno la finale domenica prossima, giocando contro l’Autovittani Pescate, grazie alla differenza canestri favorevole.

“Siamo ancora indietro, soprattutto coi nuovi giocatori. Qualcosa comincia a funzionare, a partire dalla difesa, già quasi regime.” il commento di coach Ernesto Cocco.