BOSISIO – Chi si offre volontario? Questo lo slogan del nuovo corso di formazione per soccorritore di Croce Verde Bosisio che scatta mercoledì 26 ottobre con la serata di presentazione. L’appuntamento è a Costa Masnaga presso le scuole medie dalle ore 20,45.
La prima serata è un incontro introduttivo aperto al pubblico, mentre le lezioni vere e proprie successive sono riservate a coloro che intendono iscriversi e diventare volontari di Croce Verde per svolgere i servizi una volta terminato il percorso di formazione.
Il corso, interamente gratuito e a cadenza bisettimanale, si articola su due step: il primo modulo di 46 ore abilita all’effettuazione di servizi a carattere non urgente, il corso completo porta invece alla certificazione come soccorritore esecutore e quindi abilita ai servizi di emergenza-urgenza. Il calendario ufficiale sarà comunicato al termine dell’incontro introduttivo.
Per informazioni più dettagliate e iscrizioni al corso è possibile chiamare Croce Verde allo 031865462 (Chiara) o al 3386503002 nelle ore di ufficio oppure scrivere a info@croceverdebosisio.org