Calolzio, interviene il PD: “Fiducia al sindaco, ma si cambi passo”

Tempo di lettura: 2 minuti
Fausto Crimella - segretario provinciale PD
Fausto Crimella, segretario provinciale PD
Fausto Crimella, segretario provinciale PD

LECCO – “Ci sono oggettive difficoltà a Calolzio e il Partito Democratico provinciale si sta impegnando a rilanciare questo progetto calolziese, con un ruolo di maggior protagonismo del PD, per fare in modo che l’amministrazione comunale arrivi (bene) alla fine del suo mandato”.

Così il segretario lecchese dei democratici, Fausto Crimella, interviene sulla tormentata vicenda politica calolziese, dove la maggioranza di centro sinistra deve fare i conti con molti mal di pancia, in ultimo quelo del segretario cittadino del PD, Roberto Monteleone, sbeffeggiato in alcune vignette satiriche di ignoti autori e additato come affamato di cariche, in particolare quella al Parco Adda Nord, da inscrizioni riportate nei giorni scorsi dalla stampa.

Su questo Circolo democratico Calolziese ha voluto esprimere “la massima solidarietà al suo segretario” colpito da quella che viene definita “una campagna denigratoria per screditare” il circolo calolziese. Monteleone aveva sbottato (vedi articolo) minacciando di far mancare il proprio sostegno al primo cittadino se non ci sarà un cambio di passo nell’amministrazione guidata da Cesare Valsecchi.

Anche il PD provinciale avanza la stessa richiesta, confermando comunque la fiducia al sindaco: “La squadra non deve essere modificata, ha il nostro appoggio ma deve trovare la modalità di far emergere meglio le risorse al proprio interno. Serve un cambio di passo che renda evidente la voglia di arrivare fino in fondo a questo mandato. Da troppo tempo – conclude Crimella – c’è chi già pensa al dopo Cesare”.