LECCO – Farà il suo ingresso in Basilica di San Nicolò nel pomeriggio di venerdì la statua della Madonna Pellegrina di Fatima, accolta la scorsa domenica a Castello per la Settimana Mariana.
“Una settimana per riscoprire la bellezza della nostra fede cristiana nel suo figlio Gesù, aiutati e sostenuti dalla sua amorevole protezione – spiegano dalla parrocchia – E’ un evento che difficilmente capiterà ancora nella nostra Comunità cristiana, se non dopo diversi anni. Quindi al termine di un anno giubilare, durante il quale abbiamo già sperimentato la misericordia del Padre, ringraziamo il Signore per questa grande occasione di grazia, perchè con l’aiuto di Maria la nostra Comunità cristiana, le nostre famiglie, i bambini, i giovani e gli anziani riscoprano il desiderio di un forte rinnovamento spirituale”.
Diversi sono stati gli appuntamenti di preghiera che si sono svolti in questi giorni nel rione, dedicati alla comunità di fedeli, agli ammalati e ai giovani. Ora la Settimana Mariana entra nella sua metà conclusiva con l’arrivo della statua in basilica, intorno alle 15.30 di venerdì, in occasione della Giornata della Misericordia. Seguiranno il rosario, vespri e la santa messa.
Domenica Lecco saluterà la Madonna di Fatima: alle 15.00 vi sarà la preghiera e la benedizione a chiusura delle Giornate Eucaristiche. Il solenne atto di affidamento della città al cuore immacolato di Maria concluderà le celebrazioni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































