Pro Erve e Lions Club, grazie a loro Everardo avrà il suo cane guida

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Erve Giancarlo Valsecchi con Everardo Valsecchi e Milk
Il sindaco di Erve Giancarlo Valsecchi con Everardo Valsecchi e Milk

 

LECCO / ERVE – Una storia di solidarietà, una raccolta fondi affinché si concretizzi il rapporto tanto d’amicizia, quanto di fondamentale aiuto fra Everardo Valsecchi, ervese, che perse la vista 27 anni fa, e Milk, un labrador cane-guida, addestrato nel centro Lions di Limbiate.

Per questo sono scesi in campo i volontari della Pro Erve e del Lions Club Valle San Martino, impegnati, la scorsa domenica, con la castagnata nella centralissima piazza Cermenati a Lecco.

Il gruppo Pro Erve
Il gruppo Pro Erve

 

“Ritengo sia giusto far sapere che Milk è stato addestrato dalla scuola Cani-guida Lions di Limbiate – ha detto il primo cittadino di Erve Giancarlo Valsecchi – ed ha un costo di 12 mila euro”, una cifra consistente che però non ha fatto desistere i volontari della Pro Erve e del Lions Club che hanno allestito in piazza una burollata e lo stand informativo sulle bellezze naturali del territorio del piccolo comune montano ai piedi del Resegone.

erve_lecco_cane-guida_raccoltta-fondi_everardo-valsecchi-2

In tanti hanno preso a cuore la storia di Everardo, tanto che il Lions club di Riviera del Lario ha già devoluto 6mila euro, ed anche “la fatica nel preparare le caldarroste è stata ben ripagata con il successo della manifestazione” ha concluso il sindaco.