Che magia a Ballabio! Scrivono a Babbo Natale e i suoi elfi recapitano i regali

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – La scorsa domenica D. e S., due bambini di 8 e cinque anni, hanno scritto la letterina a Babbo Natale. Anche questa volta, come negli ultimi anni, hanno lanciato le loro letterine legate ad un palloncino, insieme a tanti altri bambini di Ballabio.

pacchi_regalo
I doni ricevuti dai due bambini di Ballabio

Le hanno guardate allontanarsi sperando che riuscissero a salire così in alto da non vederle più, così in alto da arrivare lontano lontano, fino al Polo Nord, da quel vecchio barbuto e paffutello che avrebbe esaudito i loro desideri e portato i regali che sognavano.

Ed ecco la vera magia di Natale. Perché per quanto sognassero, per quanto fossero certi che Babbo Natale si sarebbe ricordato di loro, di sicuro non si aspettavano quello che è successo.

Lunedì sera tornati a casa dopo una giornata a scuola, hanno trovato un grosso sacco proprio sul vialetto di casa.
E dentro tre pacchettoni, con i loro nomi e un bigliettino che recitava: “Cari D. e S., siamo gli elfi di Babbo Natale, Martina e Simone. Ieri abbiamo ricevuto la vostra letterina e con immenso piacere vi abbiamo portato i regali con la renna Rudolph”.

Gli elfi sono due ragazzi giovanissimi, della provincia di Bergamo, che hanno trovato le letterine di D. e S. e senza nemmeno pensarci un attimo hanno voluto fare qualcosa per esaudire i  desideri di quei bambini, senza conoscerli e senza voler niente in cambio. Un gesto così generoso e inaspettato da aver lasciato mamma e papà senza parole, un po’ increduli.

“Facciamo davvero fatica a credere che ancora esistano gesti così disinteressati – spiegano i due genitori – che due ragazzi appena ventenni abbiano saputo trovare ed esprimere il vero significato del Natale: il donare. Adesso avremmo anche noi, genitori di D. e S., un desiderio: che i nostri bambini, da grandi, abbiano nel cuore almeno un pizzico di quello che gli elfi Simone e Martina ci hanno mostrato di avere”.