OLGINATE – Resterà aperta fino al 22 dicembre la mostra di iconografia allestita presso le sale di Villa Sirtori a Olginate.
L’esposizione in corso sta vedendo un buon riscontro di pubblico, molte persone interessate a conoscere l’arte contemporanea tramite le stampe gentilmente donate dal Sig. Remigio Morelli e i lavori di artigianato in legno di Casa Don Guanella.
Tra gli artigiani di Casa Don Guanella spicca Andrea Ghisio: “Un ragazzo olginatese che fino a ieri era sulle pagine dei giornali per i suoi colpi di testa – spiega il sindaco di Olginate Marco Passoni – ma che con questa mostra ha dimostrato che è possibile rimettersi in carreggiata. Incrociamo le dita per il suo futuro!”.
“L’Iconografia – spiegano gli organizzatori – è l’arte al servizio della comunità dei credenti e l’icona è il frutto del lavoro di una persona (iconografo) impegnato in un cammino personale alla ricerca di risposte alle domande fondamentali della propria esistenza. Occorre talento, tempo, pazienza ed umiltà seguendo gli insegnamenti degli antichi maestri ancorati saldamente alle Sacre Scritture e alla tradizione della Chiesa. Ogni gesto ha un preciso significato e l’iconografo non è solo artista, ma anche artigiano”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































