Pavia umilia la Gordon Olginate nella Coppa Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Bassani (Gordon Olginate)
Andrea Bassani - Gordon Olginate
Andrea Bassani – Gordon Olginate

 

PAVIA – La Gordon Olginate si presenta alla sfida dei quarti nella Coppa Lombardia in condizioni che definire precarie sarebbe ottimistico, per lo più se si pensa che l’avversario di serata – Omnia Basket Pavia – ha perso una sola partita in stagione, nel derby contro l’imbattuta Basket Pavia di coach Piazza.

L’infermeria di Olginate è piena: Beretta ha una caviglia infortunata ed è out, Meregalli, che avrebbe dovuto giocare i primi minuti dall’infortunio di Lierna, è stato fermato dall’influenza e Tagliabue si è presentato in condizioni pessime, anche lui debilitato dalla febbre.
La sfida, sulla carta già molto difficile, si è rivelata veramente impossibile. Da una parte una formazione in piena salute, dall’altra i cocci di una squadra che è stata tartassata dalla sfortuna durante tutto il girone d’andata.

La cronaca della partita ha veramente poco da dire. Olginate è stata dominata dal primo all’ultimo minuto, con la Omnia Basket che si è rivelata formazione spietata – oltre il 60% dal campo e il 50% da oltre l’arco – continuando a picchiare duro contro un’avversaria in evidente KO Tecnico.
Il primo tempo ha visto i pavesi andare al riposo sul punteggio di 48-24. Nella ripresa la squadra locale non si è limitata a gestire l’ampio vantaggio, ma ha voluto infliggere agli avversari una punizione severissima, andando a vincere il match col punteggio di 105-47.
Il migliore degli olginatesi è stato il solito Andrea Bassani, autore di una generosa prova da 12 punti e 11 rimbalzi.

OMNIA BASKET PAVIA – GORDON OLGINATE 105-47
PAVIA: Gay 11, Zandalasini 5, Tava 9, Pairone 13, Campeggi 5, Cardellini 15, Cugini 20, Pavone 6, Cristelli 8, Infanti 13.
OLGINATE: Zambelli 8, Chirico, Tavola, Bassani 12, Marinò 3, Monte 2, Milan 12, Tagliabue 4, Riva 2, Marrazzo 2, Albenga 2. All. Galli