Duathlon, doppio appuntamento invernale con Spartacus Events

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La specialità del Duathlon rappresenta una simpatica parentesi per  tutti i podisti e ciclisti, un’appetitoso momento alternativo d’inizio  stagione per tutti gli sportivi veri.

Spartacus Events propone due appuntamenti irripetibili sul territorio  lecchese inseriti nel Calendario Nazionale della Federazione Italiana  Triathlon ma aperti a tutti colori i quali desiderino affrontare un’affascinante avventura podistica e sulle due ruote da corsa.

Il 19 febbraio andrà in scena il 6° Duathlon Sprint Città di Lecco, (Km 5run + 20bike + 2,5run). Tracciati veloci, pianeggianti e multilap altamente spettacolari su  percorsi completamente chiusi ad traffico insistenti sul Lungo Lago di  Lecco e attraverso il suo centro storico.

Mentre il 5 marzo, ci sarà il 4° Power Duathlon di Oggiono Medio e Classico, il primo si snoderà su un percorso di 10 km run + 60 km bike + 10 km run), unica gara Italiana su tale distanza. Mentre il percorso classico sarà: 10 run + 40 bike + 5 run).

Oggiono si era già dimostrata degna sede di svolgimento per il grande duathlon in occasione di due felici edizioni su distanza classico, nel 2004, con la strepitosa vittoria del pluricampione mondiale di wintertriathlon l’oggionese Paolo Riva ora tecnico della nazionale azzurra di sci nordico e nel 2005 con il prestigioso svolgimento dei  Campionati Italiani Age Group.

Appuntamenti dunque da non perdere non solo per gli specialisti delle multidiscipline ma anche per tutti gli sportivi, unico vincolo per iscriversi il possesso del certificato all’attività agonistica del  triathlon. Tutte le info su www.spartacusevents.com.