Alpini Calolzio, affidate le nuove cariche. Si pensa all’adunata del Piave

Tempo di lettura: 2 minuti
Il capogruppo della sezione calolziese degli Alpini, Claudio Prati
Il capogruppo della sezione calolziese degli Alpini, Claudio Prati

 

CALOLZIO – Si è svolto nella serata di giovedì, come di consuetudine, il primo consiglio Alpino guidato dal neo presidente Claudio Prati eletto solo una decina di giorni fa per rimanere alla guida della sezione calolziese per i prossimi tre anni. A lui il compito di affidare i vari incarichi fra i consiglieri.

“I due vicecapogruppo sono Egidio Bonacina – ha detto – e Valentino Mainetti” quest’ultimo molto noto in paese per essere anche consigliere comunale, Gian Luigi Marchetti, l’ex presidente che l’8 gennaio ha ceduto il testimone a Claudio Prati, è invece il cassiere del gruppo. La carica di segretario è stata rinnovata per Enrico Bonacina, mentre Costantino Scola e Roberto Valsecchi sono stati indicati come alfieri. “In ultimo abbiamo eletto capogruppo onorario e revisore dei conti Mariangelo Esposito” ha detto il presidente della squadra delle Penne Nere “Pippo Melesi”.  Angelo Angeli, Dino Bonaiti, Egidio Carsana, Franco Donghi, Giovanbattista Gatti, Nicola Perucchini, Claudio Spreafico e Alessandro Valsecchi, eletti l’8 gennaio, ricopriranno, invece, il ruolo di consiglieri.

All’ordine del giorno per la sezione ANA calolziese l’organizzazione della cena sociale, che si terrà il prossimo 26 febbraio, ma soprattutto l’adunata di Treviso, “l’adunata del Piave”, prevista dal 12 al 14 maggio, per la quale si attendono 500 mila partecipanti da tutta Italia per la celebrazione del centenario della Grande Guerra, l’occasione per ritornare in alcuni dei luoghi simbolo dell’epopea delle penne nere:  il Piave, il Grappa, il Montello.