Mandello. Il sindaco: “Il supermercato? Agiamo nel rispetto di tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.

MANDELLO – “Ho voluto scrivere una lettera ai firmatari della petizione e renderla disponibile sul sito Internet del Comune. Nella lettera rispondo già a tutte le inesattezze volutamente riportate dal consigliere Grazia Scurria. I 1.200 metri di supermercato sono sia alimentari sia non alimentari, come le altre medie strutture di Mandello. Niente negozi, come evidente dalle tavole portate in commissione che, a quanto pare,  non sono nemmeno state da lei visionate”.

E’ ora il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, a intervenire in merito alla prevista realizzazione di un nuovo centro commerciale sull’area Cortesi per specificare innanzitutto che “il supermercato avrà una superficie pari a una volta e mezzo la struttura più grande che c’è già a Mandello (l’Eurospin, ndr)”.

“Nella lettera – scrive in una sua nota il primo cittadino – ho riassunto il nostro operato, nel rispetto dei diritti di tutti e collaborando con la proprietà dell’area. Credo che i 100 commercianti non alimentari contro i 32 alimentari (considerando anche i bar e i supermercati già  presenti) abbiano compreso l’importanza che riserva a loro il consigliere di minoranza.

“Nei 3.600 metri quadrati – aggiunge Fasoli – sono compresi anche magazzini, uffici, muri perimetrali, corridoi, ingressi al piano terra e al primo piano e si chiama superficie lorda di pavimento. I 1.200 metri quadrati sono l’effettiva superficie di vendita del supermercato. Sull’alimentare ho allegato alla lettera un approfondimento giuridico inequivocabile. L’asilo era uno standard qualitativo che sarà adeguatamente rimpiazzato da altre richieste coerenti con la nostra programmazione elettorale”.

Riccardo Fasoli conclude: “Sono state consegnate 744 firme alle quali ho fornito una risposta. Chiedo io, allora: che fine hanno fatto le oltre 1.100 firme depositate a suo tempo dalle minoranze contro la realizzazione delle palestre al Lido? Stiamo affrontando la questione con il massimo della serietà, nel rispetto delle norme e di tutti i soggetti interessati”.