Addetto alla ristorazione: corso gratuito per disoccupati e fasce deboli

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – A Lecco, da fine febbraio, prenderà il via un corso di formazione gratuito per diventare addetto alla ristorazione.

L’Ente di Formazione CFTA di Lecco apre il proprio calendario di corsi del 2017 con un percorso di formazione per Addetto alla Ristorazione con rilascio della certificazione HACCP rivolto a persone disoccupate o inoccupate appartenenti alle categorie protette.

L’addetto ai servizi di sala e bar svolge da solo o in relazione con altri, la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande realizzando le diverse preparazioni per il servizio.

L’obiettivo è quello di formare una figura professionale in grado di gestire il rapporto con la clientela nelle varie fasi di accoglienza, di servizio al tavolo o al bar, operare con disponibilità, discrezione professionale e senso dell’ospitalità, sapendo affrontare situazioni critiche nei rapporti con i clienti anche in lingua inglese.

La durata del corso sarà di 120 ore e inizierà a fine febbraio coprendo tutte le giornate da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Per informazioni e iscrizione: CFTA – Via Tagliamento 8, 23900 Lecco – Tel. 0341.1765873

Maggiori informazioni sono presenti nel programma.