LECCO – “Tra i soldi che il territorio Lombardo invia a Roma annualmente prelevandoli dalle tasse pagate dai Lombardi e quanti ne ritornano sul territorio c’è una differenza scandalosa a nostro sfavore di ca. 54 miliardi di euro! E’ per questo che la Lega Nord è estremamente indignata per il rimpallo di responsabilita’ e la difficolta’ nel reperire risorse economiche per completare la Lecco-Bergamo, ricostruire il ponte di Annone, rendere sicuro per tutti i mezzi il ponte di Isella e gli altri della nostra provincia, sistemare le strade colabrodo, e così via…!
E’ ora di abbandonare le armi dello scontro politico e fare fronte comune per l’interesse della nostra gente! E’ assurdo vedere parlamentari locali che si nascondono o cercano di scaricare responsabilita’ del Governo centrale su Regione Lombardia solo perché il primo che dovrebbe cacciare il grano ha colore PD e la seconda è Governata da Lega Nord con tutto il centrodestra. E’ ora che chi viene eletto nel nostro territorio, a qualsiasi livello, faccia l’interesse del nostro territorio, e quando Roma deve pagare che paghi, e tutti i rappresentanti politici chiedano che paghi!
Dalle notizie di questi giorni si sta mettendo in dubbio il completamento della Lecco Bergamo assurdo a pensarci sia per il percorso e le opere sin qui eseguite sia per le risorse economiche sin qui spese! Il tutto ben orchestrato quando era il centrodestra a capo degli enti coinvolti ed ora con il centrosinistra al governo di ogni istituzione il tutto si ferma, pur di fronte alla disponibilita’ di Regione Lombardia di voler fare la sua parte nonostante nulla dovrebbe per quest’opera. Regione Lombardia ha a disposizione 9/10 milioni di euro derivanti dagli stanziamenti per il Patto per la Regione Lombardia? Il Presidente Polano lunedi mattina confermi senza indugio la destinazione di questi fondi a quest’opera infrastrutturale che rappresenta una priorita’ assoluta per il nostro territorio!
Si apra inoltre un tavolo permanente per le priorita’ della nostra provincia il più aperto possibile al quale siedano i rappresentanti istituzionali e politici appartenenti a tutti gli schieramenti politici affinché si crei un coordinamento tra enti e partiti politici finalizzato a fare fronte comune sui temi aperti sul nostro territorio, perché le esigenze dei cittadini non possono essere terreno di battaglia, perché uniti si può vincere, ma se i problemi degli amministratori locali non vengono risolti e le opere non vengono realizzate la colpa resta di tutti!”
Il Segretario Provinciale di Lecco Lega Nord – Lega Lombarda
Flavio Nogara