Rotary Manzoni Lecco, 2 nuove associate nella serata dedicata alla comunicazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Serata all’insegna della comunicazione quella di giovedì 9 marzo, quando il Rotary Club Lecco Manzoni ha rendicontato gli esiti delle positivi delle nuove forme di divulgazione delle sue iniziativa implementate negli ultimi mesi di attività.

“I siti web, i social network, in primis Facebook, le testate on line, unitamente ad una saggia gestione dei messaggi, con particolare attenzione ai destinatari, sono ormai strumenti imprescindibili per il nostro Rotary International”, ha commentato l’ospite d’eccellenza, il Governatore distrettuale entrante, Nicola Guastadisegni, trovando conforto nel modus operandi del Club lecchese.

Il presidente della Commissione per le Pubbliche Relazioni, Marco Sparicio, ha aggiunto: “Le parole del nostro Governatore entrante sono la conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta. Stiamo sviluppando la nostra comunicazione privilegiando l’online e gli strumenti social – e Facebook in particolare – in grado di raggiungere il nostro pubblico senza aspettare che siano le persone a venire a cercare noi. In questo contesto, credo di poter dire che siamo uno dei Club più attivi in Italia; non lo dico con presunzione, ma nella speranza di poter offrire il nostro modello ai Club che magari sono ancora un po’ più legati ai vecchi standard, e ai quali la nostra organizzazione Rotary International sta per chiedere uno sforzo di modernizzazione. Siamo soddisfatti, insomma, ma comunque determinati a proseguire il nostro percorso, in coerenza con le strategie che di volta in volta ci verranno suggerite dalla nostra Dirigenza”.

Piena la soddisfazione espressa dalla presidente del Rotary Club Lecco Manzoni, Nicoletta Spagnolo.

La conviviale è sfociata in un momento istituzionale, la spillatura di due nuove associate, Elsa Rita Crippa Artese e Susanna Farina.
Grande apprezzamento per la città di Lecco è stato espresso da una giovanissima studentessa taiwana, Ya-Hsuan Chung, che, grazie al programma rotariano Scambio giovani, è arrivata in Italia nel settembre 2016, ospite del Club lecchese, e lascerà il nostro Paese nel giugno 2017.
La serata si è conclusa con un brindisi al Rotary International, nel suo 112° compleanno, accompagnato da una prelibatissima torta sulla quale è stato riportato il tema che accompagna quest’anno rotariano: “Il Rotary al Servizio dell’Umanità”.