Scherma. Il Circolo lecchese vince il Memorial Stefanelli

Tempo di lettura: 2 minuti

DESIO – Ennesimo fine settimana di successi per il Circolo della Scherma Lecco guidato dal Maestro Mirko Buenza. Grazie all’ottima prestazione degli sciabolatori lecchesi, la società lariana ha vinto il Memorial Stefanelli per il secondo anno consecutivo.

La protagonista assoluta del torneo è statao Eleonora Currò, classificatasi terza nel torneo di Sciabola Open femminile e prima – assieme a Fabio Scaccabarozzi – nel torneo “lui e lei”. Ottima prova anche quella di Michele Burini, 2° nella sciabola individuale e terzo, con Alessia Carnovali, in quello “Lui e lei”. È proprio nel torneo a coppie miste che i lecchesi hanno conquistato i punti decisivi per vincere il Memorial Stefanelli. Il podio della competizione, tutto di marca bluceleste, è stato completato da Alessandra Dell’Oro e Marco La Barbera, vincitori della medaglia d’argento.

“Un fine settimana ottimo, che dimostra per l’ennesima volta che la cura dei dettagli che mettiamo in ogni allenamento sta pagando. Siamo in un periodo molto positivo e di certo vincere aiuta motivazioni e spirito” ha dichiarato il Maestro Buenza.

Eleonora Currò. ottimo terzo posto

 

Il prossimo appuntamento per gli sciabolatori lariani sarà la seconda prova nazionale giovani di sciabola, dove competeranno ragazzi di età compresa tra i diciassette e i diciannove anno. A difendere i colori del Circolo di Scherma Lecco saranno Fabio Scaccabarozzi (1999), Marco La Barbera (2000) ed Eleonorà Currò (1997).
L’obiettivo dei tre atleti è la qualificazione ai Campionati Italiani Giovani Assoluti.