Mhdays, mercoledì si inaugura la fiera virtuale del turismo

Tempo di lettura: 3 minuti

Il 23 novembre, alle 9, inaugurazione virtuale di MHDAYS, la prima fiera online dedicata allo sviluppo del turismo di Milano e delle province lombarde.

Partecipare è semplicissimo. Basta avere a disposizione un computer, uno smart phone oppure un tablet e collegarsi al sito www.mhdays.com. Ci si registra inserendo la propria mail poi in pochi istanti è possibile configurare il proprio avatar ed iniziare la visita del centro fieristico. Senza code, senza percorrere chilometri per spostarsi da un padiglione all’altro, senza raccogliere e trasportare chili di brochure e cataloghi, senza utilizzare biglietti da visita.

Il visitatore di MHDAYS può muoversi grazie alla tastiera del computer o al teletrasporto, in un click è davanti allo stand desiderato. L’identità di ciascun partecipante è visibile automaticamente puntando il cursore sull’avatar e corrisponde ai dati di registrazione. Per avere informazioni o colloquiare basta interagire fra avatar, entrare in chat con il responsabile dello stand o la hostess, oppure attivare un collegamento in Skype. Brochure e flyer sono scaricabili in un carrello dove raccogliere tutto il materiale che interessa in formato digitale. Inclusi i biglietti da visita. Dati e informazioni che rimarranno poi a disposizione in una cartella, sulla scrivania del proprio computer.

Gli espositori di MHDAYS.COM – un centinaio tra settore turistico di Milano e delle province lombarde che hanno aderito al progetto – parteciperanno inoltre al matching b2b organizzato in collaborazione con ENIT e riservato ai soli operatori, seller lombardi e buyer internazionali, secondo il seguente programma:

– 23 novembre dalle 15 alle 21: Stati Uniti, Canada, America Centrale e America Meridionale
– 24 novembre dalle 9 alle 18: Europa
– 25 novembre dalle 9 alle 15: Cina, Giappone, Australia, India e Corea del Sud

A completamento dell’evento fieristico online, sono in programma una serie di video conferenze organizzate in collaborazione con gli assessori al turismo e marketing territoriale delle province lombarde e contributi di personalità del settore. Ecco il palinsesto:

23 NOVEMBRE
ore 10 ANDREA COLZANI, presidente MHDAYS.COM saluto di benvenuto
ore 11 REGIONE LOMBARDIA ASSESSORE AL TURISMO STEFANO MAULLU
ore 12 PROVINCIA DI MILANO ASSESSORE AL TURISMO STEFANO BOLOGNINI
ore 13 PROVINCIA DI COMO ASSESSORE AL MARKETING TERRITORIALE ACHILLE MOJOLI
ore 14 PROVINCIA DI COMO ASSESSORE AL TURISMO PATRIZIO TAMBINI
ore 15 PROVINCIA DI LECCO ASSESSORE AL TURISMO FABIO DADATI
ore 16 PROVINCIA DI MONZA ASSESSORE AL TURISMO ANDREA MONTI
ore 17 PROVINCIA DI SONDRIO ASSESSORE AL TURISMO ALBERTO PASINA
ore 18 PROVINCIA DI VARESE ASSESSORE AL TURISMO FRANCESCA BRIANZA

24 NOVEMBRE
ore 10 VILLA ERBA SPA JEAN-MARC DROULERS, presidente
ore 11 UNIVERSITA’ IULM Prof. Mauro Ferraresi, docente
ore 12 Federica Brunini giornalista e scrittrice
ore 14 MICROS FIDELIO ILARIA SOMASCHINI

25 NOVEMBRE
ore 10 PROVINCIA DI LECCO ASSESSORE AL TURISMO FABIO DADATI
ore 11 PROVINCIA DI MILANO ASSESSORE AL TURISMO STEFANO BOLOGNINI
ore 12 PROVINCIA DI VARESE ASSESSORE AL TURISMO FRANCESCA BRIANZA

MHDAYS.COM, il modo più innovativo, facile ed efficace per conoscere l’offerta turistica di Milano e delle province lombarde. Date e orari della fiera: mercoledì 23 novembre 2011 alle 9 alle 21, giovedì 24 e venerdì 25 novembre dalle 9 alle 18.