LECCO – Sconfitta al tie break per la Picco come all’andata contro Casazza, che si presenta al Bione sapendo che è l’ultima chiamata per restare agganciata alla speranza di arrivare ai playoff.
Le biancorosse, reduci da due settimane piene di problemi fisici, propongono il consueto sestetto iniziale, con Quartarella in diagonale con Giudici, Boscolo Nata e Ferrario al centro, Arianna Lancini e Mazzaro schiacciatrici e Pastrenge libero. Primo set in equilibrio fino al secondo time out tecnico, dove l’insistenza di Casazza in battuta su Mazzaro alla lunga paga, con la schiacciatrice biancorossa che subisce molto in ricezione e questo le fa perdere lucidità in attacco.
Nel secondo set la Picco parte forte e gestisce il vantaggio con autorità, Ferrario e Lancini fanno male in attacco, mentre Giudici e soprattutto Mazzaro continuano a faticare ad entrare in partita nonostante gli ottimi suggerimenti di Quartarella.
Terzo set giocato alla pari, ma Casazza sfodera un’ottima prova in difesa e in copertura, le biancorosse rischiano troppo in attacco e gli errori le condannano al 25-23 per Casazza. La Picco non ci sta, e nel quarto torna aggressiva dal servizio e riapre la partita guadagnando il tie break. Il quinto e decisivo set si apre all’insegna dell’equilibrio, ma poi qualcosa nella Picco si blocca. Mazzaro concentra buona parte dei propri errori nell’ultimo parziale, subendo sia in ricezione che in attacco e la Picco si trova costretta a forzare troppo al centro. Casazza invece continua a pungere, specie con Berera che usa le mani di Mazzaro a muro e chiude set e partita. La Picco rimane terza a due punti dalla vetta visti gli altri scontri nel girone che appare ancor più incerto in questo finale di stagione.
“Sapevamo che Casazza ci avrebbe reso la vita difficile – il commento dello staff tecnico – loro sono una squadra che difende molto e non molla mai, per cui onore alle vincitrici, che hanno offerto ben altra prestazione e aggressività rispetto a quanto hanno mostrato la scorsa settimana contro Brembo. Per noi sarebbe stato importante vincere questa partita, perché venivamo da un buon periodo a livello di risultati. Questa pausa di Pasqua arriva forse nel momento opportuno, nelle ultime settimane abbiamo avuto parecchi problemi fisici e qualche giorno di riposo può farci bene per tirare il fiato anche mentalmente e presentarci al meglio a questo rush finale che si prospetta molto intenso e incerto”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































