Un nuovo record per la ‘Lucciolata’: in 1600 alla camminata calolziese

Tempo di lettura: 3 minuti
La partenza della Lucciolata
La partenza della Lucciolata

 

CALOLZIO  – Erano in 1583, nella serata di sabato, alla linea di partenza de ‘la Lucciolata’, un centinaio di partecipanti in più del 2016 che hanno alzato l’asticella del record.   La camminata, inserita all’interno della Festa dell’ oratorio del Pascolo, giunge alla sua 38^ edizione, classificandosi fra le iniziative più amate del territorio. 

Il percorso consolidato, 5 chilometri che conducono fino a Somasca, è accessibile a tutti ed attira chi è pronto a correre per aggiudicarsi il primo posto, ma anche fiumi di bambini, ragazzi e famiglie per le quali la festa dell’oratorio è diventata un appuntamento imperdibile.

Mustafà Belghiti, primo, Renzo Raimondi, secondo, e Alberto Conti terzo classificato

 

A tagliare per primo il traguardo, in poco più di 19 minuti, è stato Mustafà Belghiti, già campione della scorsa edizione, dopo di lui Renzo Raimondi e Alberto Conti.

Silvia Gilardi con l’omonima Silvia Gilardi rispettivamente prima e seconda

 

Per la classifica femminile a salire sul gradino più alto  del podio è stata Silvia Gilardi, con un tempo di 26 minuti, seguita dall’omonima Silvia Gilardi. È invece il gruppo del Pascolo ad aver battuto ogni record per il più numeroso arrivando a quota 401 iscritti. 

Il vicario don Roberto Trussardi

 

“Un ringraziamento speciale a tutti, è davvero una soddisfazione vedere che la festa sia così partecipata – ha commentato il vicario don Roberto Trussardi – ogni sera ci sono oltre 150 volontari e tantissime persone che arrivano nella nostra piccola Parrocchia. Siamo i numeri 1!”.

La kermesse, che ha preso il via lo scorso 25 maggio, continuerà fino all’11 giugno proponendo ogni sera intrattenimento, iniziative per i più piccoli e buona cucina.

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA: