Monastero del Lavello, due eventi in programma il 10 e 11 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti
Il monastero del Lavello
Il monastero del Lavello

 

CALOLZIOCORTE – Proseguono le iniziative previste dalla kermesse “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”, una serie di proposte che vede il Monastero calolziese sede di eventi, manifestazioni, convegni, momenti conviviali e altro ancora.

Doppio appuntamento per il fine settimana del 10 e 11 giugno. Sabato 10 giugno – alle 10 –  protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze del Liceo Scientifico “Rota” di Calolziocorte impegnati nelle attività previste dall’alternanza scuola/lavoro, che li vede affrontare “compiti di realtà” finalizzati alla realizzazione di prodotti turistici interattivi che si raccordano con gli itinerari della famosa Cloister Route. Presenteranno i progetti svolti sotto il titolo “La Cloister Route e altro” alla cittadinanza e agli alunni delle scuole superiori; al termine verrà offerto un aperitivo.

Domenica 11 giugno, invece, concerto dell’orchestra “Monastero del Lavello”, alle 16.00 nel chiostro minore a ingresso libero. L’orchestra è formata principalmente da studenti che hanno frequentato l’indirizzo musicale della scuola “Manzoni” di Calolziocorte. A loro si rivolge in modo particolare questo progetto che vuole offrire la possibilità di continuare a fare musica insieme, anche dopo aver terminato la scuola secondaria. Il repertorio è costituito da brani di estrazione classica, da arrangiamenti di colonne sonore, da brani di musica latina, sud-americana e jazz e da brani cantati della grande musica d’autore italiana ed internazionale. Per il concerto dell’11 giugno sarà ospite il cantante Michelino. E’ previsto un secondo concerto il 25 giugno.

La rassegna “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te” è stata ideata e realizzata grazie a Fondazione Cariplo, Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo e Fondazione Adriano Bernareggi.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0341 1590101 dalle 9.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì.