VALMADRERA – Passione e Relazione: queste le parole che ben riassumono l’incontro di giovedì dei partecipanti al Percorso Giovani di Progetto Valmadrera con le realtà del Centro Farmaceutico Missionario e di Oltre Noi.
Dario Stefanoni ha raccontato la storia e le attività del Centro Farmaceutico Missionario, che nel tempo ha visto ampliare l’ambito di attenzione dalla realtà missionaria, all’housing sociale fino all’accoglienza dei profughi, coinvolgendo un grande numero di volontari, fra cui molti giovani, con impegno e passione.
Betti Lenti ha condiviso la realtà del Centro Diurno Disabili e di Oltre Noi, che da anni vede impegnati molti volontari nell’accompagnamento delle persone disabili, in passato per gli aspetti socio educativi e oggi per l’assistenza socio sanitaria e l’accompagnamento fino all’anzianità. Un servizio che da cui nasce una relazione di reciproco arricchimento fra le persone.
Due testimonianze di realtà importanti e preziose del territorio, che hanno saputo stimolare e “contagiare” i giovani presenti e hanno offerto la possibilità di conoscere delle straordinarie risposte concrete a favore degli ultimi e di chi ha più bisogno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































