UC Costamasnaga. Allievi ed Esordienti: titolo regionale e 2 provinciali

Tempo di lettura: 3 minuti

COSTA MASNAGA – Domenica da incorniciare per l’UC Costa Masnaga grazie a Giorgia Asia Peroli (Esordienti primo anno) che si laurea campionessa provinciale e regionale e Samuele Leone (Allievi secondo anno) che fa suo il titolo di campione provinciale.

Il team masnaghese è stato impegnato nel Campionato Regionale XCO, riservato alle categorie giovanili, in palio il trofeo Radaelli Sport, gara valevole come prova di campionato regionale e, per gli atleti della provincia, come campionato provinciale.

Otto partenze con otto gare distinte e altrettante medaglie in palio per i titoli regionali. 180 atleti al via che si sono dati battaglia lungo un circuito di circa 3,5 km caratterizzato da alcuni passaggi tecnici su un terreno misto tra prato, asfalto e bosco.

Giorgia Asia Peroli

 

Prima partenza riservata alla categoria donne Esordienti primo anno che ha visto protagonista la portacolori del team masnaghese Giorgia Asia Peroli che con questa vittoria è riuscita ad indossare ben due maglie: quella di campionessa provinciale e quella di campionessa regionale.

A seguire partenza delle donne Esordienti secondo anno: in questa categoria nessuna maglia per l’UC Costamasnaga con Sara Marenghi della Melavi Focus Bike che si aggiudica il titolo di campionessa regionale.

Nella categoria donne Allieve primo anno Marta Zanga è stata protagonista e vincitrice sia della gara che della maglia. Nella categoria donne Allieve secondo anno è stata incoronata campionessa regionale Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbri).

Dopo le gare disputate dal settore femminile è toccato ai maschi spingere sui pedali.

Nella categoria Esordienti primo anno il campione e vincitore di gara è stato Ivan Franzini (Melavi Focus Bike), mentre la maglia di campione provinciale è stata indossata da Davide Guzzonato (Team Alba Orobia Bike) giunto sesto nella classifica generale.

Michael Pecis è vincitore nella categoria Esordienti secondo anno e nuovo campione regionale. Andrea Lucotti, giunto undicesimo, è il portacolori redandorange che va ad indossare la maglia di campione provinciale.

Combattuta la gara degli Allievi primo anno con Giulio Viscardi (Alpin Bike Edilbri) che si aggiudica la gara e il titolo di campione regionale, alle sue spalle Mattia Beretta (KTM Protex Dama) vince il titolo di campione provinciale.

Infine, ultima partenza con la categoria Allievi secondo anno: dominatore della gara è Edoardo Coari (Ucla 1991) campione italiano in carica che rimane a guidare la corsa sin dalle prime battute, ma ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale è stato Luca Saligari (Melavì Focus Bike) giunto secondo, mentre la maglia di campione provinciale va al portacolori dell’UC Costamasnaga Samuele Leone giunto settimo.

Classifica AL1
Classifica AL2
Classifica Da1
Classifica Da2
Classifica Ed1
Classifica Ed2
Classifica Es1
Classifica Es2