Il Galà dello Sport, un premio per i giovani campioni calolziesi

Tempo di lettura: 4 minuti
Pulcini 2007 dell'AC Vittoria

CALOLZIO – Il Galà dello sport, la festa per i tanti atleti agonisti calolziesi, un orgoglio per l’amministrazione comunale che nella serata di sabato, nella centralissima piazza Vittorio Veneto ha voluto omaggiarli con un attestato e creando ah hoc un evento, giunto alla sua 3^ edizione, del quale fossero protagonisti, con l’esibizione musicale dei ‘TSF’ e l’attesa dei corridori della Monza Resegone poi, che chiude il vasto programma del ‘Maggio Calolziese’. 

Il vicesindaco Massimo Tavola e la presidentessa della Pro Loco Tiziana Esposito

 

“Questo attestato vuole avere un valore di incoraggiamento dopo tutti gli sforzi che i nostri ragazzi affrontano nel mondo dell’agonismo, lo sport porta con sé tre importanti valori, la salute, il senso di aggregrazione e del fare squadra e la formazione della persona, insegnando a fare sacrifici” ha esordito il vicesindaco Massimo Tavola, per l’occasione presentatore della serata, al suo fianco Tiziana Esposito, presidentessa della Pro Loco ha voluto ringraziare le tante associazioni cittadine “che hanno allietato le serate calolziesi, ce l’abbiamo messa tutta e le 47 manifestazioni previste nell’arco di un mese e mezzo sono state un successo”, si è concluso infatti il vasto programma del Maggio Calolziese, il mese di eventi che ha ravvivato la città.

la premiazione della ginnasta Serena Scalzi

 

Oltre trenta gli atleti premiati per essersi distinti nel campo della propria disciplina, la prima ad essere chiamata al centro della piazza è stata la ginnasta Serena Scalzi, seguita poi da Sofia Guglieri e Alessandro Motta.

La premiazione della ginnasta Sofia Guglieri

 

La premiazione di Alessandro Motta

 

Premiati poi gli atleti dell’associazione Ginnastica Arché: Viviana Farina, Asia Tentori, Colombo Giorgia, Marta Bonacina, Grace Baggioli, Stefano La Rosa, Nicolò Motta, con i propri allenatori Stefano Angelibusi e Polyxeni Castriotti.

L’associazione Ginnastica Artistica Arché,

 

Campioni di arti marziali sono invece i giovanissimi Giulia Bonaiti, Francesca Ravasi e Alessio Fazio.

I tre campioni di arti marziali con il proprio allenatore

 

Un’altra eccellenza del panorama sportivo calolziese è l’associazione Centro Progetto Danza Valle San Martino con le proprie ballerine Arianna Testa, Caterina Carenini, Beatrice Andreotti, Ingrid Albano e Nicole Girardi accompagnate dall’insegnante Antonella Falorni. 

Le ballerine dell’ associazione Centro Progetto Danza Valle San Martino

 

Benedetta Monastra, Chiara Passoni, Amalia Cusmano, Mara Lauriola sono invece le majorettes del gruppo Golden Stars Twirling.

 

le majorettes del gruppo Golden Stars Twirling

 

Il vicesindaco, con delega allo sport e politiche giovanili, ha poi premiato le squadre del Volley Femminile Calolzio e del Volley Calolzio Black. 

La squadra del Volley Femminile Calolzio

 

La squadra del Volley Calolzio Black

 

A fare incetta di applausi sono stati poi i Pulcini 2007 dell’AC Vittoria, e per ultimi i calciatori della Polisportiva Rossino. 

I Pulcini 2007 dell’AC Vittoria

 

i calciatori della Polisportiva Rossino

 

La serata è poi continuata con l’estrazione dei biglietti della Lotteria dei commercianti, ben 1811 i biglietti venduti, l’esibizione musicale del gruppo di ragazzi TSF e poi, in tarda serata il passaggio dei corridori della Monza Resegone, pronti ad affrontare la salita fino al rifugio Capanna Monza.

L’estrazione dei biglietti della lotteria dei commercianti con la referente Cristina Valsecchi

 

il gruppo di musicisti dell’Epicentro Sismico