Calolzio: fermato con della marijuana in lungolago, arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIO – Nel pomeriggio di ieri, martedì, sul  lungolago di Calolzio i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto M.T., classe 1985, originario del Ghana e residente ad Olginate, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri erano impegnati in un mirato servizio di controllo nel comune di Calolziocorte: hanno notato l’uomo mentre,  in sella alla propria bicicletta, si allontanava da un giardino posto all’interno del Parco Adda.

Dopo averlo fermato i militari hanno proceduto con la perquisizione personale: il giovane è stato trovato in possesso di venti involucri di cellophane contenenti marijuana. Un’ulteriore perquisizione presso l’abitazione del 30enne ha permesso ai Carabinieri di trovare ulteriore sostanza stupefacente (sempre marijuana) per un totale di 50 grammi, oltre che materiale per confezionare le singole dosi e denaro contante, provento dell’attività di spaccio.

Arrestato, M.T. è stato condotto in mattinata presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha  fissato l’udienza per il 25 luglio 2017, senza richiedere alcuna misura cautelare.