Moschetti, è addio.
A un ”rammaricato” Brivio le deleghe

Tempo di lettura: 2 minuti

Detto, fatto. Al termine della seduta di Giunta che si è riunita oggi, lunedì, presso il Palazzo Comunale, il dottor Mario Moschetti ha formalizzato la propria decisione di rinunciare all’incarico di assessore del Comune di Lecco con deleghe agli Affari istituzionali, Bilancio, Risorse umane e informatizzazione.

Dopo un trasparente confronto con il Sindaco Virginio Brivio e i colleghi di Giunta, Moschetti ha letto e consegnato la lettera di dimissioni: «Caro Virginio, formalizzo, con le mie dimissioni, l’intenzione preannunciata di lasciare l’incarico di assessore da te conferitomi lo scorso anno. Ti sono grato per avermi chiamato a ricoprire un ruolo che ha costituito per me il coronamento di una vita dedicata professionalmente al servizio dell’amministrazione locale. Mi dispiace di non essere riuscito ad onorare, come avrei voluto, questo ruolo e a deludere le aspettative che erano state riposte nelle mie capacità e nella mia collaborazione. Ringrazio te e i colleghi assessori per la sincerità con cui mi è stata confermata la fiducia e mi è stato chiesto di soprassedere a questa decisione. Ritengo tuttavia che siano irrimediabilmente venute meno le condizioni soggettive ed oggettive della collaborazione. Con intatta stima e amicizia. Un abbraccio, Mario Moschetti».

Il Sindaco – che nel tardo pomeriggio ha incontrato i Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale per informarli della decisione – ha preso atto delle dimissioni irrevocabili da parte dell’Assessore.

«Sono rammaricato anche sul piano personale – commenta il Sindaco Virginio Brivio – per la scelta del dottor Moschetti di terminare qui il suo compito amministrativo. Lo ringrazio sinceramente per essere stato al mio fianco durante questi primi 21 mesi, da quando siamo stati chiamati dai cittadini alla guida di Lecco: un’esperienza straordinaria, che per me rimane affascinante e stimolante. So che in questi mesi Mario, che ha trascorso una vita intera a servizio delle Istituzioni e della Pubblica Amministrazione, ha sempre offerto il suo contributo in maniera competente, mettendo a disposizione mia, dei colleghi assessori e di tutta la Città la sua profonda conoscenza della macchina comunale e la sua preparazione amministrativa. Rispetto comunque la sua decisione e farò tesoro, per il futuro, delle criticità da lui evidenziate e sulle quali abbiamo avuto modo in questi giorni di confrontarci. Noi restiamo impegnati, con determinazione e serenità, a garantire un’amministrazione efficiente e attenta di Lecco, proseguendo il compito che ci hanno affidato i lecchesi di superare i problemi rimasti a lungo sul tappeto e di affrontare le ambiziose sfide che ci attendono».

Il Sindaco mantiene, al momento, tra i propri compiti l’espletamento delle deleghe precedentemente assegnate al dottor Moschetti.