Rugby Lecco trafitti dai torinesi. Sconfitta 7-25

Tempo di lettura: 2 minuti

Brutta prova del Rugby Lecco. I blucelesti cadono ancora sotto i colpi del Cus Torino. Cielo cupo sulla palla ovale lariana in questo periodo e lo certifica la sconfitta subita contro un buon Cus Torino.  Lasituazione di classifica non è delòle migliori e la squadra dovrà alzare testa e morale per battere i cugini del Sondrio domenica prossima in Valtellina.

Contro i piemontesi non ne è girata una giusta, le prime due mete del Torino sono fotocopia una dell’altra, touche nei ventidue metri lecchesi, moul ben impostata e meta. Il Lecco reagisce, ma il sostegno in attacco viene meno e i torinesi ne approfittano essendo più reattivi e concreti, alla fine gestiscono bene la partita e il gioco vincendo la gara. Non riescono però a fare la quarta meta ed ottenere il bonus, merito anche di un Lecco tenace e combattivo fino alla fine, ma come spesso sta capitando, non abbastanza.
Ora l’imperativo è testa bassa e lavorare, l’obbiettivo stagionale dev’essere affrontare ogni domenica come se fosse l’ultima partita, anzi la finale per la salvezza; ogni punto risulterà prezioso come oro a fine campionato. Domenica prossima chissà che il derby non risvegli il fuoco nel petto dei blucelesti, adesso più che mai servirà fiducia e coraggio per i ragazzi di mister Di Giusto.

Unicalce Rugby Lecco – Cus Torino 7-25

Unicalce Rugby Lecco: Rossi ( Corti ), Moro, Rusconi, Pautasso, Perego, Brambilla, Milani, Renon ( Colombo T.), Locatelli, Pontiggia, Frigerio, Recalcati (Parini), Enslin ( Ziliotto ), Rigonelli, Colombo M. A disp. Suli, Tosi, Fragalà. All. Di Giusto.

Cus Torino: D’Angelo, Fusco, Musso, Heymans, Donada, Falasca, Jaluf, Maso, Merlino, Alparone, Bandieri, Amadio, Iacob, Martina, Agnetta. A disp. Cavallero, Garbet, Giacoma, Mariut, Oddone, Natali, Valenti. All. Sue.

Marcatori:8’ mt. Mischia Cus Torino; 13’mt. Rusconi tr. Brambilla; 15’ mt. Bandieri tr. D’Angelo; 30’ c.p. D’Angelo; 40’ mt. Fusco tr. D’Angelo; 63’ c.p. D’Angelo.

Arbitro: Lasagni da Arezzo.
Cartellini: Parini e Amadio.
Spettatori: 2000 circa
Migliore in campo: Milani.

SERIE B – GIRONE 1 – VIII TURNO – 04.12.2011 – ore 14.30
RUGBY LUMEZZANE – RUGBY ROVATO  25 – 22 (4-1)
BANCO SAN GIORGIO CUS GENOVA – RUGBY PARABIAGO 42 – 05  (5-0)
RUGBY ALESSANDRIA – BIELLA RUGBY CLUB 07 – 14  (1-4)
SETTIMO TORINO RUGBY – ASTI RUGBY   29 – 20  (4-0)
RUGBY LECCO  – CESIN CUS TORINO  07 – 25  (0-4)
Riposa: RUGBY SONDRIO SERTORI

Classifica:
Cus Genova punti 32; Biella Rugby punti 26;  Rovato punti 24;  Parabiago e Cus Torino punti 23; Settimo Rugby Torino punti 21;  Lecco punti 14; Alessandria punti 8; Sondrio punti 7; Asti punti 4, Lumezzane punti 2.
^Lumezzane Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria campionato Under 14.