LECCO – “In un momento di così grave difficoltà economica per le famiglie e per le imprese bisogna guardare innanzitutto alla nostra comunità. La gestione dell’accoglienza nella nostra Provincia dovrebbe evitare pesanti ripercussioni sociali: in alcuni Comuni gli immigrati rappresentano ormai il 10 per cento della popolazione totale”. Lo sottolinea Roberto Gagliardi, componente del direttivo provinciale e Delegato Nazionale dei Giovani di Forza Italia.
“E’ impensabile – afferma – immaginare di risolvere il problema dell’immigrazione, andando a riempire qualche hotel dismesso in Valsassina, creando potenziali criticità sociali. Inoltre chiediamo un maggior controllo nelle zone più sensibili come stazioni, centri, parchi pubblici dove vi è più probabilità di attività criminale, per garantire più sicurezza ai nostri cittadini e un maggior decoro urbano”.
Per quanto riguarda Calolziocorte, prosegue Gagliardi, “è impensabile che venga utilizzato uno strumento così importante e delicato come lo SPRAR da parte dell’amministrazione calolziese per dare alloggio a chi oggettivamente non ne avrebbe diritto. Sosteniamo come Forza Italia la campagna che la Lega Nord e FDI conducono a favore del territorio e ci mettiamo a disposizione per ripartire dai principi-cardine da sempre nel dna del centrodestra (più sicurezza, meno tasse, meno burocrazia) pronti a camminare insieme per l’appuntamento tanto atteso del Referendum sull’autonomia lombarda, passo importante per tutta la coalizione ma soprattutto per la Regione stessa”.