La Banda Giuseppe Verdi suona “Tra Corti e Rioni”: ecco le date

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Nei prossimi giorni la Filarmonica Giuseppe Verdi di San Giovanni – Lecco eseguirà una serie di concerti nelle piazze dei rioni lecchesi che rientrano nella rassegna “Tra Corti e Rioni”.

“I rioni storici della città di Lecco sono 14 (Centro, Castello, Pescarenico, San Giovanni, Rancio, Laorca, Caleotto, Acquate, Olate, Bonacina, Germanedo, Belledo, Maggianico, Chiuso) – spiegano dalla Filarmonica Verdi – a cui nel corso del XX secolo si sono aggiunti nuove zone urbanizzate come Colle Santo Stefano. Altra caratteristica di Lecco è la suddivisione interna dei rioni in contrade, ognuna delle quali è generalmente dotata di un proprio stemma e di un proprio colore sociale in uso durante le manifestazioni folcloristiche e sportive che annualmente si svolgono in città.
Noi siamo lieti di portare in ogni rione e corte della città, il proprio vasto repertorio di cultura musicale che spazia dalla classica, al pop, allo swing, al jazz”.

I tre appuntamenti, ad ingresso gratuito, in programma sono i seguenti:
Questa sera, primo luglio, alle 21: a San Giovanni, in piazza della Chiesa di Varigione; l’8 luglio, alle 21, a Maggianico, in Piazza S. Andrea e il 9 luglio, alle 16.30, a Pescarenico, Piazza Era.