Sottopasso del Bione sistemato? Ecco la situazione di sabato mattina

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – La comunicazione giunta dal comune di Lecco era chiara: “Il sottopasso del Bione è stato ripristinato”. L’intervento sarebbe stato effettuato giovedì pomeriggio, come indicato da palazzo Bovara dopo che il passaggio era diventato impraticabile per la presenza di una spanna di acqua ristagnate in seguito al maltempo degli ultimi giorni.

Peccato che la situazione in cui questa mattina, sabato, versava il sottopasso del Centro Sportivo Bione, era quella che si può ben vedere nella fotografia sotto riportata.

Foto che ci è stata inviata da un utente del centro, P. B., che fa sapere: “E’ un’indecenza. Passi il fatto che le abbondanti piogge di questi giorni abbiamo implicato qualche disagio e questo si può comprendere e capire. Non si può però comprendere e capire come si possa comunicare che è stato eseguito un intervento di bonifica con relativo ripristino del sottopasso e ritrovarsi poi in una situazione simile, con un bancale in legno a fare da pedana per superare l’acqua ancora presente. E’ vergognoso. Non aggiungo altro”.

[clear-line]

30 giugno – “Svuotato” il sottopasso allagato del Centro Sportivo Bione

29 giugno – Bione: sottopasso allagato, per attraversare si rischia la pelle

[clear-line]