La magia della festa del Lago a Varenna, fra rievocazione storica e fuochi d’artificio

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – Un salto indietro nel tempo, fino al XII secolo, fino alle guerra fra Como e Milano con l’isola di Comacina devastata dalle milizie comasche, è quanto messo in scena, a Varenna, nella serata di sabato, dai volontari della Pro Loco per la 36esima edizione della Festa del Lago. Al termine della suggestiva rappresentazione, lo specchio d’acqua, al largo di Riva Grande ha riflesso lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

L’evento più atteso dell’estate di Varenna aveva preso il via nella serata di venerdì, per riprendere poi sabato dando ampio spazio alle prelibatezze locali, con la degustazione di piatti tipici allestita in località Olivedo.

Con il calare della notte ha preso vita la rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dell’isola Comacina, messa in scena dai volontari della Pro Loco cittadina affiancati dal Gruppo Lucia di Dervio, un vero e proprio viaggio nel passato che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Poco dopo le 23, invece, gli sguardi dei moltissimi spettatori erano tutti puntati al largo di Riva Grande per lo spettacolo dei fuochi artificiali.

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI SILVIO SANDONINI: