Andrea Frigerio è il nuovo Segretario del circolo PD Lecco 3

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il circolo Lecco 3 del Partito Democratico cittadino ha un nuovo Segretario. Si tratta di Andrea Frigerio, consigliere comunale, che succede a Dina Vergottini alla guida del circolo che copre i rioni di Bonacina, Laorca, Rancio e San Giovanni. Frigerio è stato eletto ieri sera, giovedì, con la quasi unanimità degli iscritti presenti all’assemblea congressuale (una sola scheda bianca).

“Ringrazio il Segretario uscente Dina Vergottini per l’impegno profuso in questi anni di mandato che ci ha visti impegnati anche nella campagna elettorale delle amministrative – commenta Frigerio – Il circolo Lecco 3 è radicato nei rioni alti della città e il nostro obiettivo è di coltivare e sviluppare la partecipazione e la presenza sul territorio, senza dimenticare uno sguardo sulle tematiche nazionali generali. Con la scomparsa dei consigli di zona è ancora più importante rilanciare l’attività del nostro partito nel territorio, anche con una prospettiva di rinnovamento generazionale”.

“Il ruolo dei cinque circoli cittadini è fondamentale per raccogliere le proposte e le idee dei cittadini sulla nostra città e per diffondere i nostri valori, le nostre proposte, le nostre riflessioni politiche sui temi locali e nazionali – aggiunge il segretario cittadino Giovanni Fornoni – Davanti a noi ci aspetta un periodo di intensa attività politica per le elezioni nazionali e regionali del 2018 e per il sostegno all’attività amministrativa di Lecco che entra nella sua fase decisiva del mandato 2015-2020. Auguro buon lavoro al neo-eletto Segretario: le sfide da affrontare saranno numerose”.

Oltre all’elezione del Segretario, è stato votato anche il nuovo Coordinamento del circolo che sarà composto da Emilio Villa, Luigina Perozzi, Giuseppe Mazzoleni, Carla Corradini, Gino Silvestri, Monica Coti Zelati, Francesco Laini e Clelia Isimbaldi.