Fischio d’inizio per la Maratona del Calcio: 36 ore di partita no stop!

Tempo di lettura: 2 minuti
Il calcio d’inizio dell’assessore Simona Piazza

 

LECCO – Fischio d’inizio puntuale alle 8 di questa mattina, sabato, con il quale è iniziata la 5^ edizione della Maratona del Calcio: 36 ore di partita no stop che si concluderà con l’ultima sfida di domani, domenica, alle 19.

L’ingresso in campo della prima partita della Maratona del Calcio edizione 2017 con l’assessore Simona Piazza

 

A battezzare questa edizione 2017 è stata l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Simona Piazza con il tradizionale calcio d’inizio. Con lei i rappresentanti dell’associazione no-profit Maratonadelcalcio  (www.maratonadelcalcio.it) alla regia dell’evento e le formazioni che hanno inaugurato il lungo match:  UST-CISL-Lecco Monza e i Magnifici (calendario partite).

UST-CISL-Lecco Monza

 

Per 36 ore di fila si giocherà allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco con 72 squadre che scenderanno in campo per un totale di oltre mille giocatori e 36 partite: azzurri contro blu.

Magnifici

 

Un vero e proprio record di sport e di divertimento per un’iniziativa che porta con sé anche un aspetto benefico. Infatti, parte del ricavato sarà destinato a Telethon, presente questa mattina il presidente Renato Milani, mentre una donazione verrà destinata alla città di Accumoli, recentemente colpita dal tragico terremoto, presente alla manifestazione con un gruppo di rappresentanza.

L’entrata alla stadio sarà libera, mentre durante tutta la manifestazione sarà attivo il servizio bar. Domani sera il responso del super match con le foto di tutti i protagonisti di questo grande evento.