Festa di Laorca: quel “Quizzone” che piace tanto ai giovani

Tempo di lettura: 2 minuti
festa di Laorca

LECCO – Non è una novità, certo, ma il “quizzone”, per la precisione il “Cervellone” continua a riscuotere un grande successo e, ieri sera, giovedì, alla Festa di Laorca il colpo d’occhio era davvero eccezionale.

Tutti concentrati sul grande schermo come in una finalissima di calcio, ma questa volta i protagonisti sono state le circa 400 persone, molti giovani e giovanissimi, che a gruppi si sono coalizzati per una sfida a colpi di telecomando rispondendo, il più velocemente possibile, alle domande del quiz interattivo. Dalla musica, alle sport, dalla geografia, alla storia passando per la letteratura, la grammatica e la politica. Un pot-pourri di quesiti per oltre un’ora e mezza di sfida che ha tenuto tutti incollati al grande schermo.

Una parte del numeroso gruppo degli organizzatori della “Terza de Loi”, la Festa di Laorca

 

35 le squadre iscritte, chi con nomi già collaudati, chi invece ha dato spazio alla fantasia, per un risultato di partecipazione e di divertimento decisamente eccezionale.

E intanto stasera, venerdì, la festa prosegue con l’apertura della cucina a partire dalle 19.30 con la serata che proseguirà con la musica del gruppo Fireworsk Cover Rock Band, mentre prenderà il via il torneo di Green Volley misto a quattro e per i più piccoli giochi liberi sui gonfiabili. La Festa di Laorca continuerà sabato, domenica, lunedì, per concludersi mercoledì con il torneo di Burraco.
Negli orari di apertura della festa, presso il salone dell’oratorio, continua ad essere visitabile la mostra dell’artist Giorgio Colombo (Giò Art).

Qui l’intero programma della festa: https://www.facebook.com/FestaDiLaorca/