Consiglieri a colloquio con i cittadini. Ecco dove, come e quando

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito del progetto comunale “Lecco Partecipa”, da lunedì prossimo 12 dicembre sarà aperto al pubblico, nella prestigiosa sede di Villa Gomes, il nuovo sportello comunale dei Servizi di Partecipazione rivolto ai cittadini di Maggianico-Chiuso.

L’ orario di apertura al pubblico del Servizio di Zona 5 sarà lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30. Il servizio garantisce l’informazione sui vari servizi ed iniziative comunali, l’ascolto e il ricevimento delle segnalazioni dei cittadini e lo svolgimento dei servizi di anagrafe decentrata (fornitura di certificati cartacei e online).

Negli stessi orari sarà attivo anche il Coordinamento territoriale per la partecipazione (CTP): i cittadini possono parlare col consigliere comunale della realtà dei rioni di Maggianico e Chiuso e presentare segnalazioni e proposte all’Amministrazione Comunale.

Questi i componenti del CTP Zona 5: Coordinatore, Jacopo Ghislanzoni; Vicecoordinatore, Lamberto Bodega; Altri componenti, Marco Caccialanza, Stefano Chirico, Alberto Colombo, Alfredo Marelli, Antonio Pattarini.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Servizio di Zona al tel. 0341 481510 o inviare una mail all’indirizzo: zona5@comune.lecco.it.

Nell’ambito dello stesso progetto, sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 13 in piazza Era e dintorni, i consiglieri comunali del Coordinamento Territoriale per la Partecipazione (CTP) di Zona 1 incontreranno i cittadini di Pescarenico, per discutere dei problemi del quartiere, con la finalità di: sostenere forme di cittadinanza attiva, favorire l’informazione e la partecipazione dei cittadini all’attività del Comune promuovere il confronto sui problemi della comunità locale verificare l’efficacia dei servizi comunali svolti nella Zona, mediante momenti di ascolto dei cittadini (attraverso colloqui, assemblee pubbliche e altre forme di partecipazione) nell’orario di ricevimento.

I consiglieri del CTP 1 ricevono i cittadini e le associazioni il venerdì dalle 18 alle 19.30 nella sede del palazzo comunale (1° piano – sala Giunta).