Bonacina si prepara all’11^ edizione della Festa rionale

Tempo di lettura: 2 minuti
La Chiesa di Bonacina
La Chiesa di Bonacina

LECCO – Mancano pochi giorni all’11^ edizione della Festa della Comunità di Bonacina, che prenderà il via lunedì 28 agosto per concludersi il 4 settembre. Come tutti gli anni, ricco il programma degli appuntamenti che si svolgeranno all’oratorio di Bonacina di via Galileo Galilei, 32.

Si comincia lunedì 28, in località San Egidio, quando alle 15 ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura con acquarelli di Ivana Pozzi. L’esposizione resterà aperta tutta settimana dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17 alle 21. Per l’occasione suonerà il gruppo degli “Acquaragia”.

Martedì 29, serata bimbi a partire dalle 18 con “La casa del mago del sorriso”, quindi dalle 20.30 gonfiabili e truccabimbi e alle 22 spettacolo bimbi lancio dei palloncini illuminati

Mercoledì 30, alle 19.30, cena valtellinese con piano bar. Si prosegue giovedì 31, quando alle 21 ci sarà il quizzone Dottor Why.
Venerdì 1 settembre, in località S. Egidio, messa alle 18 e alle 21 spettacolo country proposto da ASD 700 metri sopra il cielo.

Sabato 2, alle 21, si balla con l’orchestra Grilli. Domenica 3, alle 11,  messa con i festeggiamenti degli anniversari di ordinazione sacerdotale dei don, tra cui i 35 anni di don Marco Tenderini; alle 12.30, pranzo in compagnia; alle 14, “Bonacina Express”, Camminata nei boschi della Val di Merli: supera le sfide, scopri il percorso, raggiungi il traguardo (per informazioni e prenotazioni: Bonacina Express Blog). In serata con inizi alle 21, tombolata ed
estrazione premi autotorino e biglietti della sottoscrizione a premi.

Lunedì 4, si con conclude con la serata pro asilo Antonio Piloni e  alle 21, suonano i “Quartetto distratto”.
Tutte le sere apertura bar e cucina dalle 19.30. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Lecco.