TORRE DE BUSI – Un momento solenne dedicato al ricordo dei caduti, quello che si è svolto nella mattinata di domenica nella frazione di Sogno a Torre de Busi, a conclusione dei tre giorni di festa organizzati dal gruppo delle Penne Nere e Amici di Sogno.
Un lungo corteo, sulle note del corpo bandistico cisanese, si è snodato a partire dalla Fontana del Centenario della Prima Guerra Mondiale, realizzata dal gruppo Alpini e inaugurata nel 2015, fino al monumento dei caduti di Sogno, all’esterno della chiesa, dove è stata depositata la corona.
“Un grande ringraziamento va alla nostra sindaca Eleonora Ninkovic, per la sua disponibilità – ha esordito il capogruppo delle Penne Nere di Sogno Andrea Meoli – dobbiamo poi ringraziare il vicario don Roberto Trussardi per il lavoro fatto nell’ultimo anno nelle nostre parrocchie” ha detto.
Il pensiero della sindaca invece è stato rivolto proprio agli Alpini “sempre pronti a collaborare, lavorare per la solidarietà, per le sistemazioni nelle parrocchie e in tutto il comune, a Sogno il volontariato vive ed è forte – ha continuato, aggiungendo – un messaggio di vicinanza alle vittime degli attentati degli ultimi giorni”. Presente alla manifestazione anche Stefano Casetto, coordinatore della sezione Alpini Valle San Martino e consigliere della sezione di Bergamo.
Dopo la celebrazione dell’Eucarestia la festa Alpina è continuata con il pranzo presso l’oratorio.
GALLERIA FOTOGRAFICA: