La maratona solidale di Alessandra per la piccola Martina

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandra Gambin
Alessandra Gambin

 

LECCO – La corsa è fatta di fatica, un passo dopo l’altro. Un metro dopo l’altro. In questo specifico caso però gli “step” andranno cento metri alla volta… e sono step solidali.

Alessandra Gambin ha scelto di mettere a disposizione la sua Maratona di Valencia 2017  come stimolo per donare soldi a favore di Martina, una bambina affetta da epilessia da danno cerebrale. Il progetto #rejoin100mt è molto semplice: la maratona è lunga oltre quarantadue chilometri. Alessandra ha diviso il percorso il step da 100 metri e li sta “vendendo” per raccogliere soldi da destinare a Martina, donandole un ciclo di cure presso una clinica specializzata di Vigevano.

“Quando ho conosciuto la situazione di Martina, mi sono chiesta come potessi fare per aiutarla. Mi è venuto in mente questo progetto creativo, un modo per condividere la mia fatica con le persone che mi sosterranno e fare del bene anche alla bambina” ha dichiarato Alessandra, atleta che fa parte del Team 3Life.

Il prezzo minimo da donare è di 10 euro ogni cento metri di percorso. Il progetto è nato da pochi giorni, ma già le tappe stanno andando a ruba. Se contatterete Alessandra, una volta donato il vostro obolo, potrete ricevere la mappa con il pezzo specifico di maratona che avete sostenuto.

Il 18 novembre Martina compirà undici anni. Il 19 Alessandra correrà per lei, assieme a tutti gli amici che vorranno sostenerla. Fatevi avanti donando i vostri soldi al conto corrente presente sul volantino e poi contattate Alessandra sulla sua pagina Facebook per ottenere la vostra parte di percorso.

Chiunque volesse avere più informazioni può contattarla tramite l’email alessandra.gambin@gmail.com